VCB – Lavaggio e raschiatura

download-pdf-button

Gli impianti a nastri trasportatori non sono tutti uguali. Alcuni trasportano materiali abbastanza facili da eliminare dalla superficie del nastro con i normali sistemi di pulizia,altri trasportano materiali appiccicosi che tendono a stratificarsi ed incrostare il nastro e la pulizia del nastro stesso risulta essere molto difficile.

E’ ovvio che il materiale che si stratifica sul nastro provoca un mal funzionamento dell’impianto e per questo è nato il: CLEANER BELT Cleaner belt è un sistema di pulizia completo che integra al suo interno la raschiatura,il lavaggio e l’asciugatura del nastro. Il principio del CLEANER BELT e costituito da:

– Un primo sistema di bagnatura del nastro. Un primo raschiatore con lame in tungsteno per la sgrossatura. Un secondo sistema di bagnatura del nastro
– Un secondo raschiatore con lame in tungsteno perla finitura
– Un profilo in poliuretano antigoccia e rasatura del nastro

Il tutto è contenuto all’interno di un robusto contenitore che riceve l’acqua di un normale impianto attraverso un rubinetto di ingresso e che raccoglie l’acqua e i residui di materiale incanalandoli verso un tubo di evacuazione che puo’ scaricare a terra in una vasca predisposta.