VBB – Spazzola rotante

download-pdf-button

L’unità BRUSCH BELT nasce per l’esigenza concreta di vere in alcuni casi la perfetta pulizia dei nastri anche dai residui di polvere che normali sistemi di pulizia possono lasciare. Il BRUSCH BELT è adatto anche per quei nastri che trasportano solo materiale di tipo polveroso e che eventualmente trasportano tipi diversi di materiale e non devono lasciare tracce di uno sull’altro.

L’unità BRUSH BELT installata sotto al tamburo di scarico e girando in senso contrario al nastro elimina da questo qualsiasi traccia di polvere residua. Con opportuni accorgimenti è possibile installare il BRUSH BELT anche sul lato interno del nastro di ritorno.

Il BRUSCH BELT è costituito da un robusto albero motore montato su cuscinetti stagni oscillanti e da una spazzola con inserti in naylon che ruota azionata da un motoriduttore. Il tutto supportato da robuste flange laterali. Di facile montaggio e manutenzione il BRUSH BELT aiuta a preservare l’ambiente,la qualità dei prodotti trasportati e la durata del nastro. Le palette raschianti in poliuretano e dalla inusuale forma a dita e leggermente inclinate rispetto all’asse del raschiatore consentono al raschiatore stesso di andare a grattare sia le sporgenze dei listelli sia la base del nastro stesso.